Bonfrate Consulting

Estate 2012.
Discorsi sotto l’ombrellone tra una battuta e la successiva. Impegnati e meno impegnati. Sogni nel cassetto, prospettive rispetto al futuro, timori, difficoltà.  Un evento imminente: Expo 2015.

Nessuno sapeva che proprio li stava per nascere la Bonfrate Consulting. Tutto nasce da un’idea, un portale: Hotel Milano Expo 2015 che resta tale fino a qualche mese dopo l’estate, partorita insieme con Eligio, mio cugino.

Era novembre e inizio a dar forma a quell’idea e a promuoverla su Twitter dove la Camera di Commercio di Milano la intercetta e ci spinge l’11 giugno 2013 a firmare dinanzi al notaio la nascita di una nuova società: la Bonfrate Consulting S.a.s..

Un’azienda 2.0 è un’azienda che guarda oltre la punta del proprio naso. E’ un’azienda che considera la proprio mercato più ampio del paese, più ampio della provincia, addirittura più ampio della regione e della propria nazione. Orizzonti così ampi e lontani rendono la presenza sul web non una semplice scelta ma una scelta necessaria che permette di essere trovati proprio da quei clienti che in quel momento hanno bisogno di noi. Essere raggiungibili sempre e velocemente è una delle più grosse sfide che presenta oggi il mercato.
Internet, il web, sono la vostra porta d’ingresso, la vostra vetrina che vi permetterà di essere presenti sui mercati mondiali a costi contenuti.
In ciò la Bonfrate Consulting aiuta le aziende cercando di posizionare il loro brand sui mercati per raggiungere gli obiettivi che insieme ci si è prefissati analizzandone costi e tempistiche e utilizzando gli strumenti utili al raggiungimento degli stessi.
Pertanto la Bonfrate Consulting realizza:
Siti Web totally Responsive (visualizzabili su tutti i dispositivi che dispongono di una connessione internet oltre ai comuni computer desktop e notebook come tablet e smartphone il cui mercato è in costante crescita)
E-commerce su varie piattaforme tra cui PrestaShop
Campagne PPC (Pay per Click) con AdWords
SEO (Search Engine Optimization)
– Campagne DEM (Direct Email Marketing)

Ma oggi buona parte della partita si gioca anche sui social network. Nel 2013 gli utenti iscritti a Facebook erano 1,15 miliardi (1/6 della popolazione mondiale) e il 23% di essi guardavano facebook almeno 5 volte al giorno. 500 milioni erano gli iscritti a Twitter.
Il 40% della popolazione mondiale socializza più sui social networks che faccia a faccia. Il numero di device connessi a internet super di gran lunga la popolazione della terra, che il 67% dei consumatori metterebbe un “Mi Piace” su una pagina facebook per risparmiare il 25% o più in un acquisto, il 28% condividono deals sui social media, il 17% tweetta o retweetta un deal per usufruire di uno sconto del 25% e che il 12% cerca offerte sui social media attraverso uno smartphone.
Tutti questi numeri ci fanno capire quanto sia fondamentale la presenza sui social. La Bonfrate Consulting vi aiuta a gestire la vostra immagine, a pianificare strategie rendendovi presenti sui social media nel modo corretto.
Pertanto creiamo e curiamo la vostra pagina facebook e valutiamo iniziative di marketing attraverso di essa.
Organizziamo strategie attraverso pagine twitter, google+ e linkedin

Curiamo l’immagine e la comunicazione della vostra azienda attraverso la comunicazione offline quindi attraverso supporti di comunicazione tradizionale quali comunicazione coordinata, brochure istituzionali, cataloghi di prodotti o servizi, creazione o rivisitazione del logo aziendale.